Messaggio della Comunità Capi

Carissimi genitori,

sono passati ormai 16 giorni da quando le nostre attività educative con i ragazzi si sono interrotte in maniera improvvisa.

In questo momento di apprensione e di disagio, come Comunità Capi abbiamo seguito passo dopo passo l’evolversi della situazione restando in costante contatto tra di noi e seguendo le indicazioni che arrivavano dalla Zona e dai Responsabili Regionali.

Non vi nascondiamo il nostro rammarico generato dalla sospensione delle attività con i ragazzi ma allo stesso tempo ci sentiamo impegnati, in prima persona, per la salvaguardia del bene comune.

 

Ogni Caccia, ogni Avventura ed ogni Route prevedono momenti di difficoltà, momenti nei quali ci sentiamo affaticati, momenti nei quali serve inventarsi un nuovo sentiero per riuscire a “buttare il cuore oltre l’ostacolo” e per proseguire il nostro cammino più rafforzati e con la felicità nel cuore.

 

Come Comunità Capi abbiamo pensato di continuare le nostre attività in maniera “domiciliare” vivendo attività, momenti di preghiera e letture da svolgersi singolarmente.

Nei prossimi giorni riceverete (gli LC tramite i genitori mentre gli EG ed RS direttamente sui propri telefoni / indirizzi e-mail) tutto il materiale per poter iniziare questo cammino, i cui frutti verranno poi condivisi quando riapriranno le attività.

“Raccoglitore” di tutto questo materiale sarà il nostro sito di gruppo www.scoutrolo1.jimdofree.com che verrà costantemente tenuto aggiornato e che vi invitiamo a consultare.

 

Durante questa avventura sappiamo di poter contare su un fedele compagno di strada che mai ci lascia soli : Cristo!

Vi chiediamo la collaborazione per pianificare alcuni momenti di preghiera, che verranno da noi proposti, insieme ai ragazzi affinché possano sentirsi simbolicamente e spiritualmente in comunione con tutto il resto del gruppo.

 

Come previsto dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 08/03/2020 anche il nostro gruppo sospenderà qualsiasi attività in sede fino al 03/04/2020 compreso.

 

Desideriamo salutarvi con il saluto e l’augurio scout che tanto amiamo e che ci fa sentire fratelli tra di noi e in Cristo….Buona Strada!

La Comunità Capi del Rolo 1

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Gian Paolo Camurri (sabato, 04 aprile 2020 18:36)

    Bravi. Tenere un legame con i vostri ragazzi non è solo segno di vicinanza ma anche di un "I care" di edicatori che credono nei loro ragazzi.